RISULTATI DELL’ATTUAZIONE
DEL PROGRAMMA

L’efficacia del Narconon e l’impatto delle sue attività sono i motivi per cui il Programma Narconon gode del rispetto e del supporto di funzionari di polizia, leader della comunità, funzionari statali, studenti e famigliari nel mondo.

I centri di riabilitazione e i gruppi del Narconon di istruzione sulla droga sono presenti in 5 continenti.

Circa 160 enti governativi e organizzazioni a livello mondiale hanno collaborato con il Narconon e usano i suoi metodi.

Il Narconon ha salvato circa 40.000 tossicodipendenti e ha istruito più di 16 milioni di studenti.

Il Narconon Arrowhead ha fornito formazione professionale nella sua sede a professionisti provenienti da 20 nazioni e 47 stati degli USA. Il programma di riabilitazione del Narconon è stato accreditato come college con certificazione permanente per l’istruzione di specialisti nel settore della riabilitazione dalla droga.

I materiali di consegna del Narconon sono ora disponibili in 18 lingue.

Lo staff del Narconon lavora con individui di ogni razza, religione e cultura e con una vasta gamma di professioni e professioni. Il Narconon ha formato agenti assieme all’Ente per la Lotta alla Droga delle Filippine e al Comitato sulle Droghe Pericolose, ha collaborato con l’esercito e con la marina in Svezia, ha tenuto presentazioni sulla riabilitazione e prevenzione all’uso di droga nel corso di conferenze internazionali e ha lavorato con le forze di polizia, organizzazioni civiche, gruppi di affari e giovani nel mondo.

La necessità di avere un sistema efficace per la riabilitazione dalla droga oggi è più grande che mai. Per aumentare ulteriormente le sue attività, il Narconon ha stretto alleanze e collaborazioni con leader della comunità, professionisti nel campo della salute ed enti statali nel mondo. Seguono alcuni riconoscimenti ed espressioni di gratitudine per il Programma Narconon.

GOVERNI

Come Presidente del Comitato di Selezione del Senato sull’Uso di Stupefacenti, vorrei cogliere quest’occasione per ringraziare voi e la vostra organizzazione per il lavoro che avete svolto nella lotta contro l’uso di sostanze stupefacenti. Grazie al duro lavoro svolto dal Programma Narconon e da altre organizzazioni simili, quello che è ora solo un ideale, una società libera dalla droga, sarà un giorno una realtà.

I conseguimenti dei diplomati del Narconon parlano da soli. Le lettere delle persone che hanno partecipato al programma indicano un totale supporto al Narconon. L’approccio unico del Narconon nell’aiutare i tossicodipendenti ad affrancarsi dalla droga ad una velocità maggiore del normale è degno di nota.

La lotta contro l’uso di sostanze stupefacenti deve essere un progetto di gruppo che coinvolge sia il governo che il settore privato. Sono orgoglioso di essere associato al Narconon e ho incoraggiato altri a unirsi alla lotta contro l’uso di sostanze stupefacenti. Senatore dello Stato degli Stati Uniti

I risultati che avete ottenuto sono impressionanti. Aver incontrato alcuni degli ex-ospiti del Narconon, persone che sono libere dalla dipendenza e che sono state capaci di tornare ad avere un lavoro e una vita familiare regolari, è stato positivo e istruttivo. Membro del Parlamento, Svezia

La piaga della droga rimane una della sfide più difficili e importanti che la nostra società deve ancora superare. Questo ciclo di disperazione non deve continuare, ed è solo tramite gli sforzi determinati di individui e organizzazioni come la vostra che potremo prevalere su questa piaga. Negli ultimi 25 anni vi siete attivamente dedicati ad aiutare nella prevenzione all’uso di droga, fornendo consulenza ed educando quegli individui che erano caduti nella trappola della droga illegale. Dal 1966, data della vostra fondazione, vi siete espansi creando centri Narconon in paesi di tutto il mondo, prova evidente che i vostri programmi e i vostri metodi sono davvero efficaci. Ex-governatore, Stato della California, Stati Uniti.

MEDICI PROFESSIONISTI

Il Narconon vanta una posizione unica nel campo della riabilitazione. Offre ai tossicodipendenti un’astinenza relativamente indolore, che non fa uso di droghe o farmaci, cosa che la maggior parte dei tossicodipendenti e dei professionisti considera impossibile. Ha sviluppato programmi efficaci senza nessun costo per i contribuenti, in un momento in cui il governo [degli USA] ha investito miliardi di dollari in esperimenti che non hanno offerto soluzioni soddisfacenti. Medico, Specialista nella riabilitazione dalla droga, Stati Uniti.

Ho fatto ormai completare il Programma Hubbard di Disintossicazione a quasi 4.000 persone. Posso affermare senza ombra di dubbio che funziona. È tuttora l’unico trattamento che si indirizzi agli effetti causati dall’accumulo di tossine. E all’orizzonte non c’è nient’altro. Medico, Stati Uniti.

Nel corso della mia attività, ho avuto l’opportunità di essere testimone di prima mano dei risultati del Programma Narconon di Disintossicazione per una Nuova Vita e li ho trovati non meno che miracolosi. Il comun denominatore di tutti coloro che lo hanno completato è la sparizione della sensazione di oppressione causata dalle sostanze tossiche che spegnevano la loro vita. Riferiscono di una maggiore lucidità mentale e di una nuova speranza per il futuro. Le loro vite, una volta completato il programma, sono più felici, più sane e più produttive. Medico, Stati Uniti.

ABBIAMO APPURATO CHE LE VOSTRE INFORMAZIONI E RISORSE sugli EFFETTI E L’IMPATTO DELLA DROGA sono INESTIMABILI e FACILMENTE COMPRENSIBILI.

Ho lavorato come consulente medico per il Programma Narconon per 15 anni. Nel decennio passato ho studiato i risultati ottenuti tramite l’uso del metodo di disintossicazione sviluppato da L. Ron Hubbard, che utilizza vitamine, saune ed esercizio fisico, che sono parte del Programma Narconon. Gli studenti del Narconon, con esperienze di droga che vanno dalle più moderate a quelle più pesanti, mostrano un marcato miglioramento nell’emozione, nella chiarezza di pensiero e nella salute generale dopo essersi sottoposti al programma. Molti riferiscono anche una riduzione sostanziale del loro desiderio di assumere droga o alcool. Studi scientifici pubblicati su questa tecnica hanno mostrato che è quella di maggior successo nel ridurre la concentrazione di una varietà di tossine e sostanze contaminanti nei tessuti del corpo, e raccomando caldamente il suo continuo uso come uno strumento efficace nel trattamento della tossicodipendenza. Medico, Canada

Per molti anni mi sono dedicato al difficile compito di riabilitare i tossicodipendenti. Ho studiato una varietà di sistemi di riabilitazione e ho concluso che con il Narconon abbiamo a disposizione un programma totalmente efficace.

Uno studio condotto in Spagna da una fondazione di ricerca sociologica indipendente ha riscontrato che il 78% delle persone non ha più fatto uso di droga a distanza di due anni dal completamento del programma. In un altro studio in Svezia è stato scoperto che l’80% dei graduati del Narconon che hanno completato il programma è ancora libero dalla droga a distanza di 5 anni dal completamento.

Lo studio fatto in Spagna ha anche mostrato che prima di entrare in un Centro Narconon il 62,2% delle persone aveva commesso furti e il 73% aveva spacciato droga. Dopo il Programma Narconon, furti e spaccio di droga sono crollati fino allo 0%. In altre parole, il 100% non svolge più attività criminali dopo il programma.

Più e più volte ho visto tossicodipendenti fare il Programma Narconon e vivere una vita libera dalla droga. Medico, Stati Uniti.

FORZE DELL’ORDINE

Il programma Narconon salva i tossicodipendenti dalla droga senza usare droghe sostitutive. È molto importante, poiché questo programma elimina la tossicodipendenza dalla comunità, fa riavvicinare le famiglie e risolve il problema del crimine nelle strade. Io sostengo il Programma Narconon e vi incoraggio a fare altrettanto. Vice Comandante di Pattuglia

Metterò di sicuro in atto quello che ho imparato nei miei studi futuri e nelle mie conferenze nelle scuole. Niente mi impedirà di avere successo, grazie al Corso per il Miglioramento dell’Apprendimento del Narconon. Consiglio a tutti i miei colleghi di fare questo corso. Continuate così! Ispettore di polizia, Sudafrica

LEADER DI COMUNITÀ

Ho scritto questa lettera in base alla mia esperienza di 4 anni nella lotta alla droga per il Dipartimento Federale di Giustizia e di 13 anni come membro di questo Consiglio Provinciale. Una delle poche organizzazioni di successo nella riabilitazione dalla dipendenza di eroina, secondo me, è il Narconon. Penso che qualsiasi sostegno che questo gruppo ottenga da fondi pubblici sia più che meritato. Giudice del Tribunale Provinciale, Canada

Il vostro programma, ancora una volta, ha aiutato la mia azienda, salvando un impiegato davvero di valore che aveva un problema di droga e alcolismo. Questo succede raramente nella nostra azienda, ma quando succede siamo felici che ci siate voi. Questa persona, un tecnico che conosceva bene il suo lavoro, aveva iniziato a distruggere le sue relazioni sul lavoro a causa di un problema di droga e alcool. Quindi, prima che ne soffrissero le sue qualità, lo abbiamo mandato al Narconon. Il suo problema è stato risolto e le sue qualità e presenza di spirito sono state ripristinate. Dirigente d’Azienda