OBIETTIVI E METE

CORSO ONLINE

In questo corso apprenderai:

  • Perché le persone a volte lavorano duramente per raggiungere le proprie mete, ma non fanno nessun progresso nel raggiungerle.
  • Che cosa puoi fare, passo dopo passo, per trasformare i tuoi piani in realtà.
  • Gli esatti strumenti per stabilire e raggiungere le mete in qualsiasi attività.

Panoramica del corso

Come si ottiene che le cose vengano fatte? Come si trasforma un sogno in realtà? Come si porta avanti un piano fino al suo completamento? Molte persone sembrano avere mete non raggiunte o piani incompiuti e molti si trovano ad affrontare compiti che appaiono schiaccianti o addirittura irrealizzabili. Questo vale non solo per i singoli individui, ma anche per le aziende e persino per le nazioni. La storia è piena di progetti falliti.

Durante i suoi studi nel campo dell’organizzazione, L. Ron Hubbard ha sviluppato una vasta tecnologia che può assicurare il successo a qualsiasi gruppo. Ha fornito, in questo modo, anche una soluzione al più comune dei fallimenti: l’incapacità di eseguire un piano.

In questo corso scoprirai come raggiungere letteralmente qualunque meta, grande o piccola che sia. I piani possono essere realizzati, ma bisogna eseguire, una dopo l’altra, una serie di azioni molto importanti. Imparerai quali sono queste azioni e come utilizzarle in qualsiasi campo: un’aspirazione personale, la famiglia, il gruppo, una ditta, ecc. Imparerai che i tuoi sogni si possono concretizzare.

 

Dettagli sul corso

Facilità di studio

Questo corso è strutturato in una serie di passi, secondo una sequenza di compiti di lettura e domande che mettono alla prova la tua comprensione.

Prima di iniziare, crea il tuo logon personale sul sito web di Scientology. Una volta che hai fatto il login, il programma online ti guiderà passo per passo sino al completamento del corso e tutti i materiali necessari verranno forniti dallo stesso sito web di Scientology.

Durata del corso

5 ore. Hai comunque la possibilità di fare il corso secondo la tua velocità personale. In altre parole, non vi è un termine preciso entro cui completarlo. Il corso è un nostro servizio per te, ed è gratuito.

Materiali

Opuscolo: Obiettivi e Mete
oppure Il Manuale di Scientology

I materiali del corso sono integrati anche nel corso online. In altre parole, una volta che ti sei registrato, potrai leggere i materiali del corso, man mano che avanzerai, direttamente online. Tuttavia ti consigliamo di scaricare gratuitamente o di acquistare l’opuscolo, per poterlo rivedere o farvi riferimento quando non sei sul programma del corso.

Supervisione

In qualunque momento tu abbia bisogno di assistenza per i tuoi compiti, non esitare a contattare il tuo Supervisore del Corso online, che potrai sempre raggiungere utilizzando il bottone “Aiuto” sul programma del tuo corso online. Il Supervisore del Corso online ti aiuterà, assicurandosi che tu comprenda e tragga il massimo beneficio dai materiali del corso. Il risultato finale è una piena capacità da parte tua di mettere in pratica i dati contenuti nel corso.

Completamento del corso

Non appena completato il Corso “Obiettivi e Mete”, riceverai un certificato tramite e-mail.

 

Successi

“In quanto persona ambiziosa e creativa spesso pensavo a come avrei potuto migliorare la mia vita o quella delle persone che mi circondavano: la mia famiglia ed i miei amici. Ma spesso, queste idee, come venivano se ne andavano e non venivano concretizzate. Ogni giorno mi trovavo a dover fronteggiare le nuove sfide che la vita mi presentava e, finora, era facile per me temporeggiare o addirittura lasciar perdere i miei piani, perché lasciavo che le barriere si mettessero tra i piedi.

Il corso Obiettivi e Mete mi ha insegnato l’importanza di avere un piano di battaglia e una strategia globale così che quando si presenta un problema lo si possa affrontare e continuare allo stesso tempo ad avanzare verso il proprio obiettivo, o adattare e rivalutare la cosa in modo che i problemi diventino piccoli rispetto alla meta finale.

La tecnologia in effetti mi ha fornito una visione completamente diversa sulla pianificazione e mi sono reso conto che avevo una visione decisamente idealistica e poco reale del modo in cui giungere al successo. Pensavo che un giorno, semplicemente, le cose avrebbero iniziato a funzionare e ce l’avrei fatta. Ora, mentre comprendo che avere successo mi richiederà duro lavoro e determinazione, ho la sicurezza che questa tecnologia mi abbia dato un sistema di supporto sul quale posso sempre fare affidamento.

Già con il corso La Tecnologia di Studio ho le prove di quanto meravigliosa sia questa tecnologia. La meta che mi ero posto in uno dei miei esercizi pratici è qualcosa a cui pensavo da mesi e, tuttavia, non avevo fatto nessuno sforzo per darmi una mossa e fare qualcosa di efficace. Ora, non soltanto ho una strategia per completare questo progetto, ma degli obiettivi molto dettagliati da usare allo scopo di realizzare la mia idea. Ora guardo al futuro e non ho paura delle sfide che si presentano, sapendo che non saranno cose negative, ma opportunità per mettere in atto una buona strategia e pianificazione, per raggiungere il successo!”

G.C.


“Ho completato il corso ‘Obiettivi e Mete’ sul sito dei Ministri Volontari di Scientology. Dopo aver letto il libro online e aver completato gli esercizi pratici, ho applicato gli strumenti nella mia attività.

Usando questi strumenti per diverse settimane, il numero di appuntamenti con potenziali clienti sono aumentati da 1-2 a settimana a 6-8 a settimana ed ora sto lavorando con due nuovi clienti. Il corso è utile perché gli esercizi pratici ti insegnano ad applicare gli strumenti. È più che una semplice teoria. L’applicazione degli strumenti ti rende estremamente concentrato sulle mete. Tutte le azioni che non contribuiscono alla meta vengono eliminate e si eseguono solo attività di alto livello che ti porteranno al raggiungimento delle mete.

Mi è davvero piaciuto questo corso e porto ovunque con me l’opuscolo Obiettivi e Mete così da essere sicuro di utilizzarne gli strumenti ogni giorno. Sono sicuro che ora la mia attività avrà successo. Ne vedo i segni proprio adesso.”

M.H.